venerdì 25 maggio 2012

Rosso Bianco e......BIO

Sempre ispirandomi a Carla e ai suoi pomodori, e anche per farvi vedere questi bei cucchiaini da finger food (di Atmosfera Italiana) ricevuti da Stefania ieri ho fatto questi.
La ricetta è già tutta nel titolo, veloce, carina e mi è piaciuta un sacco!!!

CILIEGINI, ROBIOLA, CIPOLLINA E SCORZA D'ARANCIA

Ingredienti

14 pomodorini
100 gr di robiola
1 mazzetto di erba cipollina BIO (del mio balcone)
la scorza di 1/4 d'arancia BIO
sale, pepe bianco
olio extravergine d'oliva

Preparazione

Lavare i pomodorini, tagliare le calotte, svuotarli con un cucchiaino e metterli a scolare a testa in giù.
Lavorare la robiola con una spatola


condire con l'olio evo (un goccio) il sale, il pepe (bianco per non "sporcare" la crema), la scorza di un quarto di un'arancia grande (di mezza se piccola) e l'erba cipollina tagliuzzata con le forbici (il coltello la rovina!!!). Mettere il composto in una sac a poche usa e getta e riempire i pomodorini.






Io ne ho decorati due con i fiorellini della mia erba cipollina e gli altri con le girandole a forma di fiore sempre acquistate ad Amsterdam, carine anche queste vero? E sono anche "furbe" perché si posso riciclare sostituendo gli stecchini!!!


Anche questa ricetta un po' BIO partecipa fuori concorso al contest di Artù


di ricette ne sono arrivate già tantissime, ma se volete partecipare vi ricordo che scade alle 24.00 del 26/05/2012, quindi affrettatevi!!!   :-D

24 commenti:

  1. ma sai che ho una voglia matta anche io di farli???
    un abbraccione!

    RispondiElimina
  2. ma che buoni! leggeri, appetitosi, coloratissimi e bio! Ok vango a pranzo da te oggi :-)
    P.s. grazie per i tuoi commenti sempre affettuosi... non sai che piacere mi fanno!

    RispondiElimina
  3. Ogni volta che vengo da te il sorriso nasce spontaneo ....per l'allegria delle tue preparazioni...e i colori...Complimenti una ricetta veloce e veramente gustosa
    Un bacio cara Carla!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Renata, ma grazie!!! Sei sempre carinissima!!!!
      Baci

      Elimina
  4. Carla questi come aperitivo sono un'idea geniale fresca e gustosa poi quelle girandole mi piaccionom troppo;-) baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ombretta, grazie, si sono proprio adatti all'aperitivo...
      Bacioni

      Elimina
  5. ma che sorpresona!!!! davvero onorata di concludere cosi il mio contest, con anche le vostre ricette!!! e poi questa presentata così è davvero molto carina!!! i cucchiaini sono super!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Artù e come facevo a non fare ancora una ricettina????

      Elimina
  6. semplici, veloci e buoni, da mangiare in un sol boccone !! Gnammmm

    RispondiElimina
  7. Ma che bell'antipastino fresco e delicato.
    Mi piace anche l'idea delle girandoline, simpaticissime!!
    Un bacio e felice fine settimana!!!

    RispondiElimina
  8. E 'ste girandole...Un bacioneeeee.

    RispondiElimina
  9. Ma che belli anche questi furti! Poi quelle girandoline sono la fine del mondo, quando vengo a trovarti nascondile bene, perché altro che furto faccio se le vedo in giro ;) Fragole e asparagi cotti hanno un gusto delicatissimo, si capisce che c'è qualcosa di particolare ma forse non si arriva a capire che è fragola. E' la tartare che secondo me è davvero speciale, prova Carla e fammi sapere. Bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carla, ti sono piaciuti allora?? e nasconderò per bene le mie girandole quando verrai!!! Se trovo ancora degli asparagi che meritano proverò , sicuramente.
      Bacioni

      Elimina
  10. Gradevolissimo stuzzichino...Brave ragazze, brave!!! :)

    RispondiElimina
  11. Uhmmmmm, che aperitivoooo!!!!Questi pomodorini sono deliziosi ed elegantissimi con uei fiori di erba cipollina!!!!Mi piacciono da matti!Se ti dico che sei bravissima 8e non te lo dico uasi mai perchè lo dò per scontato) lo dico col cuore lo sai!!!Sei proprio una gran donna!!!!
    PS. il tuo arrosto è stato un successone!I miei amici mi/ti hanno fatto i complimenti!!!!!un bacioooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wonder, grazie mille!!! Lo so che parli col cuore, dolcissima ragazza!!! Sono contenta del successo d'altronde una gran cuoca come te non poteva fallire..
      Bacioni

      Elimina

Se passate di qui e volete lasciare un commento,
mi farete cosa mooooolto gradita!!!