lunedì 27 febbraio 2012

Un po' di leggerezza......per il post n. 200!

Questa settimana partiamo con qualcosa di molto leggero e colorato, quasi come il sole di queste giornate

VELLUTATA DI PEPERONE E CAROTA LA NUMERO NOVE

Ingredienti per 2 persone

2 peperoni gialli (circa 360 gr)
2 carote piccole (circa 90 gr)
brodo vegetale
3 cucchiaini di fecola di patate
1/2 cucchiaino di paprika dolce
sale e pepe
formaggio Grana grattugiato
olio extravergine d'oliva

Preparazione

Cuocere a vapore le carote per 10 minuti e i peperoni per 25 minuti.



Appena cotti mettere i peperoni in una ciotola e coprire con la pellicola e lasciar raffreddare.


Spellare i peperoni, togliere i semi e i filamenti bianchi, metterli in una ciotola 


 e frullarli con le carote.


Sciogliere la fecola di patate con un mestolo di brodo vegetale; versare tutto in padella e portare a bollore. Assaggiare e correggere eventualmente di sale. A fuoco spento aggiungere la paprika.


Servire con un giro di olio evo, pepe e formaggio Grana grattugiato.


Non vi mette allegria??? Spero di si e auguro a tutti una settimana all'insegna della leggerezza.... :-D

31 commenti:

  1. ciao Carla,
    i raggi di sole oltre a portare allegria portano energia.... bellissima la vellutata e
    COMPLIMENTONI PER Il POST 200!!!
    A presto le 4 apine

    RispondiElimina
  2. A me tanto....ed è proprio quella che ci vuole per iniziare positivamente la settimana ...Un bel colore nel piatto e tanto sapore nel palato
    Grazie Carla
    Buon Lunedì!!!!!

    RispondiElimina
  3. Di tutte le vellutate che hai proposto non saprei proprio dirti quale mi piace di più...di certo questa mi fa una gola!!!
    E mentre ti commento mi è arrivato un tuo commento :)...è proprio come scambiare due chiacchiere :)))!
    Un bacione e buona settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Emanuela,ma dai Tu eri qui, mentre io ero di là da Te!!! Che bello ritrovarsi a fare 2 chiacchiere!!!
      Bacioni

      Elimina
  4. Mi hai dato un'ottima idea per la cena di questa sera, adoro le vellutate e questa è davvero saporita e particolare. Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Babi, chissà se la fai stasera!!!
      Grazie e bacioni

      Elimina
  5. uuuhhhh ma che bella questa vellutat!!!!
    ma sai che non conoscevo questo modo per spellare i peperoni?
    un baciotto carla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carlina, grazie!!! Provalo è comodo e si spellano benissimo.
      Bacioni

      Elimina
  6. Wowwwwwwwwwwwwww, post n. 200!!!!complimentiiiiiiiiiiiii Supereva!!!!!!!! Beh, come sai sono un'amante delle vellutate e matta di cromoterapia (ho persino un led che riproduce tutta la scala di colori dietro il letto, no comment!!!!:-)))quindi......ADORO questo piatto!!!!!!!!!amo guardarlo, mi dà la carica!!lo farò senza dubbio!!!Bravissima Evaaaaaa!!Un grande abbraccio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wonderrrrrrrrrrr, un led con la scala di coloriiiiiiiiiii!!!! Sei proprio una Wonder!!!
      Grazie!!! Baci e abbracci!!!

      Elimina
  7. Sai Carla. Ho deciso di fare una settimanella di pasti light! Non sono ancora ingrassata, nonostante tutte le mie preparazioni che giornalmente ingurgido. Mantengo sempre un giorno a settimana di dieta! Ma in vista dell'estate, non vorrei ritrovarmi addosso tutti i chili persi con tanta fatica!!! Questa a me mette allegria!! I miei colori preferiti ci sono, e anche i gusti!! Merci beaucoup, mon amie!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elly, anch'io sto cercando di alternare, almeno 2 pasti light per ogni pasto un po' più heavy!!! E questa vellutata anche se light è molto saporita, così non perdiamo il gusto!!!
      Merci à toi cher ami!!!

      Elimina
  8. Troppo interessante questa vellutata.
    Complimenti per il 200esimo post
    Continua sempre così.
    un bacio

    RispondiElimina
  9. Le vellutate mi piacciono davvero molto e la tua con peperoni e carote mi fa venire l'acquolina in bocca!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alda e Mariella, o Alda o Mariella?? Comunque grazie mille!!!
      Bacioni

      Elimina
  10. Certo che mi mette allegria! e poi ormai lo sanno tutti io amo le vellutate, zuppe e tutto cio' che si frulla!!! bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ombretta, siamo in molte con la passione delle vellutate!!!
      Baci

      Elimina
  11. a me si mette molta allegria e anche tanta gola. mi piace come abbinamento e mi piace nei colori! un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stefania, vero che fa allegria!!! Bacioni carissima

      Elimina
  12. ah i peperoni! quanto li adoro, mai provati sotto forma di vellutata, grazie cara Carla dell'ottima idea e un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Batù, io la faccio spesso anche con i peperoni rossi e viene un arancio ancora più acceso, e credo che la farò presto. Bacioni

      Elimina
  13. Colore meraviglioso. Non ho mai provato a fare la vellutata di peperoni...al Ciccio piacerebbe assai! Bravissima come sempre, un bacione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tinny,e fagliela al Ciccio!!! Vedrai che piacerà anche a Te..
      Grazie carissima e BACIONI

      Elimina
  14. Ciao Carla! WOW 200 esimo post! Complimenti! Il tuo blog è sempre più ricco!!!
    buona anche questa vellutata! Come dici tu mette proprio allegria! Proverò a rifare anke questa ma seguirò tutti gli ingredienti e la procedura alla lettera!!! (come l'altra!!!)
    Ciao e buona settimana!!!
    Bacio
    Tania

    RispondiElimina
  15. Ciao Carla! 200 esimo post! Complimenti! il tuo blog è sempre più ricco!!!
    buona anche questa vellutata! E come dici tu mette proprio allegria! se la provo questa volta però seguo tutto alla lettera: ingredienti e procedura (non come l'altra!!)
    Buona settimana!
    bacio
    Tania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tania, ciaooooooo!!! Grazie!!! Dai falla e poi fammi sapere.
      Buona settimana anche a Te, Baci

      Elimina
  16. il mio colore preferito!mette tanta allegria!!ciaoo notte

    RispondiElimina

Se passate di qui e volete lasciare un commento,
mi farete cosa mooooolto gradita!!!