venerdì 26 agosto 2011

La pasta fredda di..... Alice

Ma chi è Alice?
Alice è Alice Cucina, la rivista, dove ho visto questa ricetta di pasta fredda, che vi propongo oggi


Questa è la mia versione e quella sotto invece è di Alice


Facciamo il gioco della Settimana Enigmistica "Scoprite le differenze"?

Ingredienti (per 6 persone)

320 gr di pasta calamarata
3 peperoni rossi spellati
2 cucchiai di capperi dissalati
1 cucchiaio di uvetta
1 spicchio di aglio
1 confezione di perline di mozzarelle
origano
olio evo
sale q.b.

Preparazione

Preparare i peperoni come spiego qui, scaldare 3 cucchiai d'olio in una padella con lo spicchio d'aglio schiacciato.






Levare l'aglio unire le listarelle di peperone e fare insaporire per 10 minuti.




Aggiungere i capperi, l'uvetta ammollata e strizzata, l'origano e cuocere ancora per qualche minuto.



Togliere dal fuoco, mettere in una ciotola e fare raffreddare.
Lessare la pasta in abbondante acqua salata. Scolare e condire con un filo d'olio.





Aggiungere il condimento di peperoni e le mozzarelline, mescolare bene e servire.


Ed ecco anche la versione Finger



Scoperte le differenze???
A presto                :-D

4 commenti:

  1. La faccio spesso anch'io e mi piace tanto ;-) Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  2. Ciao carissima omonima, sono a Bonn ultima tappa del mio peregrinare e ho un computer a disposizione, wow! intanto grazie per il premio appena torno me lo prendo! poi diventero`socia del circolo letterario visto che i libri li divoro non li leggo e poi l'unica ragione che non rende triste il ritorno e`che vi ritrovero`tutte! intanto ti abbraccio forte, a presto bacissimi
    sempre l'altra (prelevero`anche il tuo banner, sempre appena torno:D)

    RispondiElimina
  3. che piatto saporito, di quelli che t stuzzicano l'appetito anche se non lo hai

    RispondiElimina
  4. @ Emanuela
    Grazie!

    @ L'Altra
    Non vedo l'ora di ritrovare le tue favolose ricette e di vedere qualche foto della tua lunga e spero bellissima vacanza! Baci Omonima

    @ Stefania
    Grazie!

    RispondiElimina

Se passate di qui e volete lasciare un commento,
mi farete cosa mooooolto gradita!!!