venerdì 12 agosto 2011

La cena per Maddalena.....Menù Fiorito Mughetto

Come vi avevo già detto qui, mia nipote N. 1 il primo di Settembre parte, si trasferisce in Olanda e precisamente ad Amsterdam per lavoro, dove resterà per circa 5 anni!


Questa è Maddalena, la mia prima nipote, festeggiamo il compleanno lei il 12 e io il 15 di Settembre (sono anche la sua madrina) mi mancherà ma sono molto felice per lei, perché in questo periodo il nostro paese non offre molto ai giovani, e lei è giovanissimaaaaa! E poi stiamo già organizzando delle gite ad Amsterdam!
Visto che tra poco a rotazione tutti andranno in ferie, ieri sera abbiamo fatto una cena con tutta la tribù, e io ho cucinato tutto il giorno!
Ma cominciamo con il Menù


Vi piace questo menù? Fa parte di un libro di menù fioriti che
la Sorella N. 1 mi ha portato dalla montagna
































con questo bel cuoricino da appendere che profuma di cannella. Belli vero?
Abbiamo scelto il Mughetto perché, come potete leggere, porta fortuna!


E allora, visto che di fortuna c'è sempre bisogno, regalo a tutti
questo cuore di mughetti.


Su richiesta della Sorella N. 4 per antipasto/primo piatto ho fatto
il cous cous con i peperoni che trovate qui.
Raddoppiando le dosi ho ottenuto questa bella ciotola.


 Ne abbiamo mangiato tutti (tranne 1 cognato e 1 nipote di gusti moooooolto difficili) un bel piattino, qualcuno ha fatto anche il bis e la Sorella N. 4 si è portata a casa anche la doggy bag!


Saltiamo i secondi, che posterò nei prossimi giorni,
e veniamo alla richiesta della Sorella N. 1.
Per lei le barchette di melanzane che trovate qui


ma questa volta con i peperoni spellati. Io per spellarli bene li metto in forno a 180° e, quando cominciano a raggrinzire, li metto in una ciotola
copro con la pellicola trasparente e lascio raffreddare


Et voilà si spellano che è una meraviglia!


E per oggi mi fermo qui, il resto alle prossime puntate...
See you soon   :-D

13 commenti:

  1. un grande in bocca al lupo a Maddalena!! Se tua sorella non si era presa la doggy bag di sicuro te la chiedevo io quel cous cous mi tenta già così in foto e pure le melanzane. Mi sa che mi tocca trasferirmi dalle tue parti...
    bacione

    RispondiElimina
  2. Che menù ricco! Mi piace tutto, non vedo l'ora di leggere il resto!!!
    Augurissimi per tua nipote!

    Bacioni e buon Ferragosto!

    Giovanna

    RispondiElimina
  3. Ciao carissima spero di riuscire a postare, sono a Varsavia e ho letto qualcuno dei tuoi commenti, non sapevo se le mie lacrimucce erano di gioia, di commozione , di allegria, un mix, perche' mi sei mancata e tuttora mi mancate tutte!
    Amsterdam e' bellissima e la tua nipotina ci stara' benissimo. Ti abbraccio se posso torno a trovarti
    L'altra che resta l'altra anche da molto lontano:)

    RispondiElimina
  4. Che menù spettacolare Carla! Buon ferragosto e buone vacanze, io sono in parenza per le mie...CIAO SILVIA

    RispondiElimina
  5. Che bella robina hai cucinato! Slurp..... E beata lei che se ne va in giro per il mondo! Ciao cara, un abbraccio

    RispondiElimina
  6. carla, come al solito tutto perfetto................ma nn avevo dubbi....Dany

    RispondiElimina
  7. @ Stefania
    Grazie anche a nome di Maddy.
    Se passi di qui il cous cous lo faccio anche in versione take away
    @ Giovanna
    Grazie anche anche a te per Maddy.
    Buon Ferragosto anche a te.
    @ L'altra
    che bello "risentirti" anche da lontano!!!!!!
    Anche tu mi manchi e mi mancano le tue ricette.
    Ringrazio anche te per Maddalena, spero di rileggerti presto. Bacioni
    @ Silvia
    come ho già scritto da te, Buone Vacanze e Buon Ferragosto.
    @ Meris
    Grazie! E si beata lei!
    Un abbraccio e un Buon Ferragosto!

    RispondiElimina
  8. Io questo menù l'ho "mangiato" tutto ed era tutto buonissimo e come ogni volta sono ammirata dalla tua bravura in cucina!
    bacio Cleme

    RispondiElimina
  9. @ Dany
    Grazie!
    @ Cleme
    cara sorella N. 3 grazie delle belle parole!

    RispondiElimina
  10. Che bella esperienza si prospetta per tua nipote..saranno anni di lavoro , certo, ma indimenticabili..
    Mi piace molto non solo il menù che hai allestito ma anche il bel libro raccogli menù che ti hanno regalato

    Buon ferragosto anche a te e un bacione grande

    RispondiElimina
  11. @ Grazia
    E' proprio bello il libro dei Menù Fioriti, e sicuramente ne vedrete altri, perché mi è stato regalato proprio per il blog.
    Ringrazio anche te da parte di Maddy e anche a te
    un Buon Ferragosto!

    RispondiElimina
  12. Che bello questo post....ma quanto hai cucinato? Il chili ha un bellissimo aspetto, ma sai che non l'ho mai assaggiato? Buon ferragosto!

    RispondiElimina
  13. @ Maria Luisa
    Grazie!
    Ho cucinato mercoledì sera e tutto giovedì!
    Se ti piace un gusto un po' piccantino prova il chili, io che non sono una mangiatrice di carne l'ho gustato!
    Buon Ferragosto anche a te!

    RispondiElimina

Se passate di qui e volete lasciare un commento,
mi farete cosa mooooolto gradita!!!